Milan senza'anima: una squadra molle e sempre distratta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Molle e sbadato, è un Milan senz’anima

Milan-Inter

Il gioco non c’è, ma anche l’atteggiamento è sbagliato. Una squadra senza mordente né voglia: che distrazione sulla punizione che ha portato al vantaggio di Brozovic.

Serie A, Milan-Inter 0-2: una sconfitta totale, quella rimediata dai rossoneri nel derby. Così l’ha definita La Gazzetta dello Sport, che evidenzia i limiti della squadra di Marco Giampaolo. L’Inter ha sovrastato i cugini sotto ogni aspetto: sul piano tecnico (un solo tiro nello specchio della porta) e tattico, ma anche su quello agonistico. E qui – sottolinea la rosea – il gioco non c’entra.

Un Milan molle e sbadato. Basta guardare la punizione che ha portato al vantaggio dell’Inter a inizio ripresa: Sensi e Brozovic hanno avuto tutto il tempo di discutere, ragionare e passarsi il pallone. Il giocatore croato ha controllato indisturbato, nessun milanista ha accorciato per impedirgli di calciare. Inammissibile!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questa squadra non ha un gioco, non ha un’identità, ma in questo caso le idee e i concetti tanto cari a Marco Giampaolo non c’entrano: il problema è l’atteggiamento. Già, anche quello. Come se non bastassero già le difficoltà palesate nella manovra, nella fluidità, nell’intesa tra i reparti.

Marco Giampaolo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan inoffensivo contro l’Inter: un solo tiro nello specchio

Poco cattivo e senza mordente: il Milan ha approcciato il secondo tempo con leggerezza, permettendo ai cugini di catapultarsi immediatamente nell’area avversaria, fino alla rete del meritato vantaggio. E la reazione, ovviamente, non c’è stata. Solo l’ingresso di Theo Hernandez ha dato una piccola scossa, ma era ormai troppo tardi.

Insomma, un gruppo senz’anima: a Giampaolo il compito di raddrizzare la situazione. Le prossime dure gare – contro Torino e Fiorentina – diranno molto sul futuro dei rossoneri. La strada è in salita, il quarto posto una sorta di chimera. Bisogna cambiare marcia… e alla svelta!

Ecco le immagini di Milan-Inter 0-2:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 13:17

Giampaolo esalta Biglia: “Ha fatto una gran partita”

nl pixel